Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Videotecheforum.it > Distribuzione automatica > Discussioni generiche su distributori e pc
![]() ![]() |
5 Aug 2011 - 15:50
Messaggio
|
|
![]() Utente superdotato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 5458 Iscritto il: 14 Feb 2007 Utente Nr.: 59 |
Allora, la faccio breve, c'è questo script su un distributore che mi lancia il comando net time che mi sincronizza l'ora di questa macchina a quell'altra a cui va a collegarsi...
lo script funziona, e va già in esecuzione automatica... ma non chiude la finestrella dos dopo aver terminato la sincronizzazione con esito positivo ho cercato un bel pò in giro ma non trovo la risposta... uno diceva di aver risolto andando sotto le proprietà del file "net" sotto windows e spuntando la voce "chiudi all'uscita" (o simile, ora non ricordo esattamente le parole"), fatto ma il problema resta (anche dopo riavvio)... ho cercato le varie variabili " / " del comando "net time", ma non ne trovo nessuna che serva a far chiudere la finestra all'uscita (anche perchè credo debba farlo in automatico) non è importante, ma mi sembra strano non si possa risolvere il sistema operativo è un window 98 (lite), aggiungo che un altro script con un comando copy (xcopy non c'era ancora) mi fa la stessa storia, finisce e lascia la finestrella (che per fortuna comunque rimane nascosta dal programma del distributore) ps: per pura curiosità, aggiungo che questo script serve perchè questo vecchio distributore per un fatto misterioso resta indietro di circa 3 minuti al giorno, non è la batteria ovviamente perchè finchè il pc è collegato alla rete il problema non dovrebbe sussistere, e comuqne l'ho già verificata proprio per scrupolo...e anche al riavvio, anche da bios, l'ora inizialmente è ok...comunque non è importante, tanto con la sincronizzazione è risolto, lo segnalavo solo perchè è bizzarro... -------------------- "IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA,..." "QUESTO E' IL MIO MAMMUZZONE, CE NE SONO TANTI COME LUI, MA QUESTO E' IL MIO. IL MIO MAMMUZZONE E' IL MIO MIGLIORE AMICO, E' LA MIA VITA. IO DEBBO DOMINARLO COME DOMINO LA MIA VITA. SENZA DI ME IL MIO MAMMUZZONE NON E' NIENTE, SENZA IL MIO MAMMUZZONE IO SONO NIENTE." |
|
|
|
5 Aug 2011 - 16:28
Messaggio
|
|
![]() Administrator ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 1198 Iscritto il: 20 Mar 2009 Da: Miglianico (CH) Utente Nr.: 99998 |
Se lo script è un file.bat fai così:
1) inserisci nella prima riga (se non ci fosse) echo off 2) inserisci all'ultima riga exit In pratica... echo off script.................... exit ciao -------------------- |
|
|
|
5 Aug 2011 - 16:53
Messaggio
|
|
|
utente gnocco ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 11205 Iscritto il: 18 Apr 2007 Da: provincia - ferrara Utente Nr.: 328 |
Se lo script è un file.bat fai così: 1) inserisci nella prima riga (se non ci fosse) echo off 2) inserisci all'ultima riga exit In pratica... echo off script.................... exit ciao un vecchissimo batch di dos ricordo che iniziavano sempre con: echo off non ricordo invece gli: exit (che pure è un comando dos per chiudere la finestra) hai ragione -------------------- ![]() ciao, Graziano |
|
|
|
5 Aug 2011 - 17:04
Messaggio
|
|
![]() Utente superdotato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 5458 Iscritto il: 14 Feb 2007 Utente Nr.: 59 |
Se lo script è un file.bat fai così: 1) inserisci nella prima riga (se non ci fosse) echo off 2) inserisci all'ultima riga exit domani mattina provo, però leggendo in rete uno con un problema simile, si parlava sia di echo off che di exit (in realtà non insieme mi sembra però) e non aveva risolto..provo a cercare la discussione che ho letto prima intanto grazie -------------------- "IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA,..." "QUESTO E' IL MIO MAMMUZZONE, CE NE SONO TANTI COME LUI, MA QUESTO E' IL MIO. IL MIO MAMMUZZONE E' IL MIO MIGLIORE AMICO, E' LA MIA VITA. IO DEBBO DOMINARLO COME DOMINO LA MIA VITA. SENZA DI ME IL MIO MAMMUZZONE NON E' NIENTE, SENZA IL MIO MAMMUZZONE IO SONO NIENTE." |
|
|
|
5 Aug 2011 - 17:25
Messaggio
|
|
trovata
http://www.btre.it/forum/eseguire_file_bat...ra-t189999.html in realtà a questo però uscivano due finestre, per questo non risolveva, domani mattina provo ma echo off e exit posso usarli anche per l'altro script che dicevo che mi salva dei file con il "copy"? Potrebbe dare un qualsiasi tipo di conflitto o inficiare in qualche modo il funzionamento della copia? -------------------- "IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA,..." "QUESTO E' IL MIO MAMMUZZONE, CE NE SONO TANTI COME LUI, MA QUESTO E' IL MIO. IL MIO MAMMUZZONE E' IL MIO MIGLIORE AMICO, E' LA MIA VITA. IO DEBBO DOMINARLO COME DOMINO LA MIA VITA. SENZA DI ME IL MIO MAMMUZZONE NON E' NIENTE, SENZA IL MIO MAMMUZZONE IO SONO NIENTE." |
|
|
|
6 Aug 2011 - 11:37
Messaggio
|
|
Se lo script è un file.bat fai così: 1) inserisci nella prima riga (se non ci fosse) echo off 2) inserisci all'ultima riga exit non funge provato sia in maiuscolo che minuscolo nel dubbio... provato anche ad andar sotto le proprietà del file net.exe e spuntare la voce "chiudi all'uscita", ma non va... provato su un consiglio a creare un collegamento al file bat, e cercare sotto le proprietà una voce chiudi all'uscita, ma non c'è.. -------------------- "IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA,..." "QUESTO E' IL MIO MAMMUZZONE, CE NE SONO TANTI COME LUI, MA QUESTO E' IL MIO. IL MIO MAMMUZZONE E' IL MIO MIGLIORE AMICO, E' LA MIA VITA. IO DEBBO DOMINARLO COME DOMINO LA MIA VITA. SENZA DI ME IL MIO MAMMUZZONE NON E' NIENTE, SENZA IL MIO MAMMUZZONE IO SONO NIENTE." |
|
|
|
6 Aug 2011 - 11:46
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2732 Iscritto il: 9 Aug 2008 Da: Base Lunare Utente Nr.: 9939 |
Anzitutto dovresti dire dove metti il file bat, cioè da dove lo chiami, ovvero:
1. da autoexec.bat (sconsigliato) 2. da Esecuzione Automatica 3. da Winstart.bat (consigliato) inoltre, nel comando net time hai aggiunto alla fine /yes ? (proseguiamo nel pomeriggio che vado a mangiare) -------------------- (Col. Straker)
PrivacyCard |
|
|
|
6 Aug 2011 - 15:22
Messaggio
|
|
inoltre, nel comando net time hai aggiunto alla fine /yes ? premessa, la sincronizzazione va, il file fa il suo dovere (da il messaggio di conferma), solo che non si chiude la finestrella alla fine comunque è NET TIME \\indirizzomacchina /SET < S.BAT non l'ho creato io ma è del costruttore, non chiedermi a cosa serva il file s.bat al quale va a relazionarsi... comunque, ripeto, va, quindi il problema non credo sia nella stringa in questione (da profano lo dico), solo che la finestra dos rimane lì... anche con echo off e exit prima e dopo Anzitutto dovresti dire dove metti il file bat, cioè da dove lo chiami, ovvero: 1. da autoexec.bat (sconsigliato) 2. da Esecuzione Automatica 3. da Winstart.bat (consigliato) il file bat è richiamato dalle "operazioni pianificate" lo stesso file viene richiamato anche da esecuzione automatica, infatti ad ogni riavvio pc parte (e non lascia finestre) solo che vorrei evitare il riavvio giornaliero... con le operazioni pianificate va, fa la sincro con l'altra macchina, ma lascia la finestra... -------------------- "IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA,..." "QUESTO E' IL MIO MAMMUZZONE, CE NE SONO TANTI COME LUI, MA QUESTO E' IL MIO. IL MIO MAMMUZZONE E' IL MIO MIGLIORE AMICO, E' LA MIA VITA. IO DEBBO DOMINARLO COME DOMINO LA MIA VITA. SENZA DI ME IL MIO MAMMUZZONE NON E' NIENTE, SENZA IL MIO MAMMUZZONE IO SONO NIENTE." |
|
|
|
6 Aug 2011 - 16:04
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2732 Iscritto il: 9 Aug 2008 Da: Base Lunare Utente Nr.: 9939 |
Allora, il problema deriva dal fatto che il comando viene eseguito dalle operazioni pianificate ed è un comando batch innestato in un altro batch. Cioè il file s.bat serve per inviare la lettera S al comando net time, altrimenti si fermerebbe a chiedere "vuoi aggiornare l'ora (S/N)?" All'interno di una shell dos di windows, la chiusura della stessa avviene automaticamente quando l'ultima istanza viene chiusa. Il problema è che il file bat che richiama s.bat genera una doppia istanza e probabilmente non si riesce a risolverne la chiusura.
A parte i discorsi teorici, il sistema migliore è usare il comando NET TIME \\indirizzo /SET /YES in modo da creare la seconda istanza. Il parametro /YES non è documentato (non compare in NET HELP TIME) però se non vado errato funziona anche sul 98. E già che ci sei, come prima riga invece di echo off metti @echo off (in questo modo elimini uno stack di output che comunque windows attende venga chiuso - non dovrebbe comunque essere questo il problema). Se anche questa soluzione non dovesse funzionare (ma sono quasi sicuro che funzioni) ti preparo un programmino EXE per la sincronizzazione continua . -------------------- (Col. Straker)
PrivacyCard |
|
|
|
6 Aug 2011 - 16:25
Messaggio
|
|
Allora, il problema deriva dal fatto che il comando viene eseguito dalle operazioni pianificate ed è un comando batch innestato in un altro batch. Cioè il file s.bat serve per inviare la lettera S al comando net time, altrimenti si fermerebbe a chiedere "vuoi aggiornare l'ora (S/N)?" All'interno di una shell dos di windows, la chiusura della stessa avviene automaticamente quando l'ultima istanza viene chiusa. Il problema è che il file bat che richiama s.bat genera una doppia istanza e probabilmente non si riesce a risolverne la chiusura. A parte i discorsi teorici, il sistema migliore è usare il comando NET TIME \\indirizzo /SET /YES in modo da creare la seconda istanza. Il parametro /YES non è documentato (non compare in NET HELP TIME) però se non vado errato funziona anche sul 98. quindi s.bat (che infatti al suo interno ha solo una "s", avevo guardato) serve a dare il si...ora capisco lunedi mattina provo come dici, unico dubbio che mi viene strano non ci abbia pensato (e si sia inventato sta roba del doppio bat per dare la conferma automatica) chi l'ha fatto (che sa il fatto suo...strano abbia cercato una strada tortuosa quando poteva dare semplicemente /yes...comunque nulla è impossibile, provo e ti dico lunedi) E già che ci sei, come prima riga invece di echo off metti @echo off (in questo modo elimini uno stack di output che comunque windows attende venga chiuso - non dovrebbe comunque essere questo il problema). Se anche questa soluzione non dovesse funzionare (ma sono quasi sicuro che funzioni) ti preparo un programmino EXE per la sincronizzazione continua . sistemo anche la roba dell' echo con la @... per il programmino ti ringrazio ma tutto sommato non ne vale la pena, tanto il bat il suo compito lo fa (non tutti i giorni e non capisco perchè, mistero), rimane la finestra ma non da problemi..(se non, penso io ma magari è una stupidata, il fatto che non tutte le volte il bat parte essendoci sotto la finestra del giorno prima, non so se possibile...lo stesso scherzo, non chiusura finestra e partenza saltata ogni tanto, l'altro script di cui dicevo con il copy...sul bat con copy ci posso mettere l'echo e exit per provare a risolvere?) grazie -------------------- "IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA,..." "QUESTO E' IL MIO MAMMUZZONE, CE NE SONO TANTI COME LUI, MA QUESTO E' IL MIO. IL MIO MAMMUZZONE E' IL MIO MIGLIORE AMICO, E' LA MIA VITA. IO DEBBO DOMINARLO COME DOMINO LA MIA VITA. SENZA DI ME IL MIO MAMMUZZONE NON E' NIENTE, SENZA IL MIO MAMMUZZONE IO SONO NIENTE." |
|
|
|
6 Aug 2011 - 16:46
Messaggio
|
|
Allora, alla fine ho fatto le prove ora, non avevo voglia di aspettare visto che ero libero...
aggiungendo la @ mancante a echo, il problema resta con yes la finestrella resta comunque, e oltretutto mi dice solo "l'ora della macchina (l'altra in pratica) è...", mentre nella versione con s.bat prima mi dice l'ora dell'altra e poi un'altra riga con cui conferma l'avvenuta sincronizzazione di questa macchina all'altra...quindi ho dovuto rimettere le cose com'erano... -------------------- "IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA,..." "QUESTO E' IL MIO MAMMUZZONE, CE NE SONO TANTI COME LUI, MA QUESTO E' IL MIO. IL MIO MAMMUZZONE E' IL MIO MIGLIORE AMICO, E' LA MIA VITA. IO DEBBO DOMINARLO COME DOMINO LA MIA VITA. SENZA DI ME IL MIO MAMMUZZONE NON E' NIENTE, SENZA IL MIO MAMMUZZONE IO SONO NIENTE." |
|
|
|
20 Aug 2011 - 18:33
Messaggio
|
|
|
Utente junior ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 207 Iscritto il: 12 Oct 2007 Utente Nr.: 902 |
Come hai creato il comando di schedulazione ?
Dove hai messo il Flag "Chiudi all'Uscita" ? La Schedulazione puo' avviare il file in 2 modi differenti: 1 - Richiamando direttamente il file Bat
2 - Richiamando COMMAND.COM a cui si passa il percorso del file BAT
|
|
|
|
2 Sep 2011 - 10:14
Messaggio
|
|
Come hai creato il comando di schedulazione ? Dove hai messo il Flag "Chiudi all'Uscita" ? ciao, come dicevo più in alto, il file non l'ho creato io, era del produttore (io da solo non ho le competenze informatiche) il flag l'ho messo al file net (come trovata da una discussione in rete che ho linkato sopra), ma non ha funzionato 1 - Richiamando direttamente il file Bat
il file viene richiamato direttamente dalle operazioni pianificate, ma come dicevo sotto le proprietà del file bat stesso non c'è la voce chiudi all'uscita, ho provato (su consiglio) a creare un collegamento al file, ma neanche nelle proprietà del collegamento c'è quella voce... in ogni caso (ormai è da un mesetto che gira) vedo che non da alcun problema anche se rimane sotto la finestra, ringrazio tutti per l'aiuto ma vedo che non è il caso di impazzirci più di tanto ormai, problemi non ne da e fa il suo scopo, quindi può rimanere così giusto per curiosità, il file mi serviva perchè una delle due macchine inspiegabilmente perdeva circa 3 minuti al giorno (e così sincronizzandola all'altra si risolve), ho provato a cercare in rete ma non ho trovato risposte, secondo voi (ripeto, per pura curiosità, perchè tanto non ci metto mano) da cosa può dipendere (escludendo ovviamente la batteria, visto che non perde la data riavviando ma resta solo indietro) -------------------- "IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA,..." "QUESTO E' IL MIO MAMMUZZONE, CE NE SONO TANTI COME LUI, MA QUESTO E' IL MIO. IL MIO MAMMUZZONE E' IL MIO MIGLIORE AMICO, E' LA MIA VITA. IO DEBBO DOMINARLO COME DOMINO LA MIA VITA. SENZA DI ME IL MIO MAMMUZZONE NON E' NIENTE, SENZA IL MIO MAMMUZZONE IO SONO NIENTE." |
|
|
|
3 Sep 2011 - 01:08
Messaggio
|
|
|
Utente junior ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 207 Iscritto il: 12 Oct 2007 Utente Nr.: 902 |
ciao, come dicevo più in alto, il file non l'ho creato io, era del produttore (io da solo non ho le competenze informatiche) il flag l'ho messo al file net (come trovata da una discussione in rete che ho linkato sopra), ma non ha funzionato Non ha funzionato perchè non è sul file Net che va selezionata quell'opzione. il file viene richiamato direttamente dalle operazioni pianificate, ma come dicevo sotto le proprietà del file bat stesso non c'è la voce chiudi all'uscita ..... Se stiamo parlando di Windows98 e di file Batch (estensione .Bat) quell'opzione dev'esserci, e la trovi in Tasto destro sul file .bat -> Proprietà -> Tab Programma (l'opzione è in basso). Qui trovi 2 esempi (reperiti su Google Immagini) sulla posizione dell'opzione: Image1 Image2 Se proprio non la trovi (e premesso che il sistema sia win98), modifica il Task Schedulato inserendo: C:\WINDOWS\COMMAND.COM /C "C:\BatFile.bat" come comando di avvio. (C:\BatFile.bat va sostituito con il percorso completo del tuo vero file batch, incluse le virgolette se il percorso contiene spazi) ringrazio tutti per l'aiuto ma vedo che non è il caso di impazzirci più di tanto ormai, problemi non ne da e fa il suo scopo, quindi può rimanere così Nessun problema |
|
|
|
3 Sep 2011 - 09:29
Messaggio
|
|
Se stiamo parlando di Windows98 e di file Batch (estensione .Bat) quell'opzione dev'esserci, e la trovi in Tasto destro sul file .bat -> Proprietà -> Tab Programma (l'opzione è in basso). Qui trovi 2 esempi (reperiti su Google Immagini) sulla posizione dell'opzione: Image1 Image2 L'opzione non c'è, ma è la versione "lite" però di win 98 come dicevo all'inizio, dipenderà da quello. Ho provato sia direttamente dal distributore, sia tramite pc da banco attraverso rete, e con proprietà sul file bat esce solo una voce "generale" senza altre sottocartelle (non so come si chiamano), avevo provato anche a copiare il file batch sul pc da banco (dove ho window 2000) e qui da tre voci (Generale, protezione, riepilogo, e neanche lì c'è da nessuna parte, neanche sotto l'opzione avanzate) per andare a lavorare col command.com, preferisco rinunciare perchè comincia a essere fuori dalla mia portata informatica e ho paura di peggiorare le cose non avendo neanche capito esattamente dove dovrei inserire grazie comunque ps: hai letto il fatto della perdita dei 3 minuti giornalieri che dicevo sopra? Per curiosità, hai una qualche idea da cosa possa dipendere? -------------------- "IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA,..." "QUESTO E' IL MIO MAMMUZZONE, CE NE SONO TANTI COME LUI, MA QUESTO E' IL MIO. IL MIO MAMMUZZONE E' IL MIO MIGLIORE AMICO, E' LA MIA VITA. IO DEBBO DOMINARLO COME DOMINO LA MIA VITA. SENZA DI ME IL MIO MAMMUZZONE NON E' NIENTE, SENZA IL MIO MAMMUZZONE IO SONO NIENTE." |
|
|
|
4 Sep 2011 - 06:18
Messaggio
|
|
|
L'opzione non c'è, ma è la versione "lite" però di win 98 come dicevo all'inizio, dipenderà da quello. Ho provato sia direttamente dal distributore, sia tramite pc da banco attraverso rete, e con proprietà sul file bat esce solo una voce "generale" senza altre sottocartelle (non so come si chiamano), avevo provato anche a copiare il file batch sul pc da banco (dove ho window 2000) e qui da tre voci (Generale, protezione, riepilogo, e neanche lì c'è da nessuna parte, neanche sotto l'opzione avanzate) per andare a lavorare col command.com, preferisco rinunciare perchè comincia a essere fuori dalla mia portata informatica e ho paura di peggiorare le cose non avendo neanche capito esattamente dove dovrei inserire grazie comunque ps: hai letto il fatto della perdita dei 3 minuti giornalieri che dicevo sopra? Per curiosità, hai una qualche idea da cosa possa dipendere? Non conosco questa specifica versione "lite", ma non essendo una versione ufficiale microsoft è possibile che "i tagli" apportati producano degli effetti indesiderati. Io sono contrario a tutte le versioni "ritoccate", in quanto non garantite. In merito alla posizione in cui inserire il comando COMMAND.COM, esso va integrato nello stesso comando che avvia il file Batch. Devi andare nel Task Schedulato (in operazioni pianificate), sulla riga in cui viene richiamato il file Batch. Se tale riga inizialmente è: C:\FILEBAT.BAT (o C:\CARTELLA\...\FILEBAT.BAT) Tu dovrai modificarla in: C:\WINDOWS\COMMAND.COM /C "C:\FILEBAT.BAT" (o C:\WINDOWS\COMMAND.COM /C "C:\CARTELLA\...\FILEBAT.BAT") Dovrai insomma anteporre il comando: C:\WINDOWS\COMMAND.COM /C al percorso completo del file bat racchiuso tra doppi apici. In merito alla questione della perdita di tempo: 1 - andrebbe innanzitutto escluso che vi sia qualche altra sincronizzazione con altri computer (per esempio se utilizzi un server e questo distributore effettua un NET TIME anche verso il server)(se hai un server, controlla la sua data quando il distributore perde minuti e verifica che non abbia lo stesso orario). 2 - Verifica che NON dipenda da quanto descritto da Microsoft qui: http://support.microsoft.com/kb/189706/it 3 - Potrebbe essersi guastato l'oscillatore al quarzo sulla Scheda Madre, che è addetto al calcolo del tempo. |
|
|
|
5 Sep 2011 - 09:53
Messaggio
|
|
In merito alla questione della perdita di tempo: 1 - andrebbe innanzitutto escluso che vi sia qualche altra sincronizzazione con altri computer... 2 - Verifica che NON dipenda da quanto descritto da Microsoft qui: http://support.microsoft.com/kb/189706/it 3 - Potrebbe essersi guastato l'oscillatore al quarzo sulla Scheda Madre, che è addetto al calcolo del tempo. grazie delle info, escludendo la prima, probabilmente nel link c'è la risposta, pensavo non potesse succedere ma invece è più normale di quanto pensassi, tra le altre cose dice: "Quando si lascia il computer acceso a lungo, l'ora potrebbe perdere da 2 minuti a un'ora al giorno. IMPORTANTE: CMOS mantiene l'ora esatta e quando si riavvia il computer, l'orologio di Windows viene aggiornato. Se si avvia inoltre il computer in modalità provvisoria, l'ora verrà mantenuta correttamente." e infatti se riavvio l'ora torna normale... grazie, ciao -------------------- "IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L' ORO IN BOCCA,..." "QUESTO E' IL MIO MAMMUZZONE, CE NE SONO TANTI COME LUI, MA QUESTO E' IL MIO. IL MIO MAMMUZZONE E' IL MIO MIGLIORE AMICO, E' LA MIA VITA. IO DEBBO DOMINARLO COME DOMINO LA MIA VITA. SENZA DI ME IL MIO MAMMUZZONE NON E' NIENTE, SENZA IL MIO MAMMUZZONE IO SONO NIENTE." |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 26 May 2013 - 08:23 |