Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Videotecheforum.it > Sezioni principali > Lettere, mails, petizioni, eventi
![]() ![]() |
22 Apr 2009 - 11:55
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 9802 Iscritto il: 23 Mar 2007 Utente Nr.: 229 |
Dopo settimane di contatti telefonici con centinaia di colleghi di tutta Italia e di autocontrollo sul forum per evitare di offendere chicchessia (associazioni e suoi membri piuttosto che utenti facilmente irritabili) eccoci in partenza per Roma, un viaggio che si rivelerà più complicato del previsto fin dall'inizio (sveglia alle 4 e rientro quasi all'1, solo che io stò in romagna e non a Bolzano) dove gli imprevisti non sono certo mancati ma che mi ha portato a capire che se si vuole una maggiore unità nel settore si può forse, finalmente, trovare.
Alcuni volti resteranno impressi nella mia memoria, primo fra tutti quello del Conte che, decisamente dimagrito e in splendida forma, ha portato assieme a tutti noi a compimento quello che per i 36 del 26 dicembre 2007 sembrava impossibile, una manifestazione reale con un confronto finalmente ottenuto con la politica, con le major questa volta al nostro fianco, ma soprattutto con tanti colleghi da tutta Italia. Altro volto che non dimenticherò facilmente è quello di Massimo un collega veneto che non scrive sul forum e che fino a ieri non conoscevo ma che indomito (nonostante moglie in attesa di due gemelli a casa) ha affrontato fino in fondo l'avventura benchè una carie l'abbia costretto a un pit stop da un dentista di Fiano Romano trovato da un operoso e disponibile collega (Max, questa volta lo conoscete è colui che ieri abbiamo subissato in tanti di telefonate per avere indicazioni su come arrivare a Roma,è uno dei 36 caparbi del 2007 e una colonna del forum che ieri ha potuto godere della sua rivincita ), ha retto alla trasferta e non ha mollato anche se il suo volto si è trasformato nell'arco della giornata (la guancia sinistra è cresciuta di vari centimetri) e nonostante le numerose pasticche ingerite per arginare il dolore, 4 moment, un moment act, due aspirine, un voltaren (o era tavor?!?!), antibiotici, antidolorifici, spero che oggi si sia ripreso. Emilia et romagna, Toscana,Piemonte, Liguria, Campania, Puglia, Veneto, insomma da tutte le regioni macchinate di colleghi che ancora vogliono credere in un futuro per il noleggio, treni carichi di noleggiatori di emozioni non disposti a cedere agli assalti della rete, gente che stà vedendo il lavoro di anni sparire senza che nessuno li tuteli dall'illegalità diffusa. Partirono in due ed erano abbastanza un pianoforte una chitarra e molta fantasia e bomba o non bomba noi arriveremo a Roma poteva essere la colonna sonora del 26-12-2007, ma non quella di ieri. Ieri abbiamo tutti insieme dimostrato che esiste il popolo delle videoteche. Ieri abbiamo dimostrato che queste persone se stimolate sanno essere presenti, che c'è la voglia di aggregarsi e di reagire, ieri abbiamo dimostrato che le riunioni delle associazioni vanno deserte perchè queste associazioni sono malgestite e incapaci di organizzare qualsivoglia iniziativa (leggi anvi) o puntano come fine ultimo a cercare clienti a cui vendere film sul fronte videoteche (f.a.i.v o d.e a voi la scelta della sigla tanto sono la stessa cosa) e sconti per i loro gruppi di acquisto (leggi sempre f.a.i.v) inutili per rilanciare il settore nel suo complesso. Ieri abbiamo dimostrato che le cose possono cambiare perchè l'unità di intenti potrebbe dare la forza di superare questo momento, sempre che si tratti solo di un momento di transizione e che la pirateria non venga "legalizzata" definitivamente. L'incontro si è svolto in un clima teso ma civile, a differenza di altri qui sul forum sono stato molto lieto di ascoltare le parole del senatore pd Vimercati, non perchè io le condivida (ovviamente!) ma per l'onestà e se volgiamo l'ingenuità dimostrata (dire certe cose davanti a una platea del genere). Lo scopo della manifestazione era proprio quello di far capire a questi politici che ragionano solo pensando a una parte della popolazione e dimenticando i diritti di chi paga le tasse che stanno sbagliando. Non voglio dire che ora cambierà idea, mi sento di escluderlo, ma di sicuro ora il senatore sà che esistono migliaia di persone, incazzate e stanche, rappresentate dai 300 di ieri (non 200/250 ma 300,come gli opliti di Leonida) che non accetteranno le soluzioni da lui proposte. Che perderanno il posto di lavoro e credetemi dubito che fino a ieri se ne fosse reso veramente conto, dubito che avesse mai incontrato una platea pronta a fischiarlo sonoramente per quelle sue proposte e fidatevi i fischi stimolano il ragionamento, soprattutto di chi come mestiere deve pensare a ricevere applausi. Milioni di persone scaricano e allora diamogli la possibilità di farlo pagando una piccola sopratassa? Senatore questo significa lasciare migliaia di persone a casa. L'intervento della mamma (immagine cruciale della risposta della platea, un pò come la carrozzina che cade dalla scalinata nella corazzata Potëmkin) con due piccoli,biondi e vispi bimbi che ricordava al senatore che pure loro dovevano mangiare è stato senza dubbio efficace. 250.000 addetti diretti e indiretti sono coinvolti, ieri forse questo maldestro oratore avrà capito che c'è anche questo da tenere in considerazione ed è più importante di quello che di primo acchito si potrebbe pensare. Sono quelli come lui che bisogna riportare alla realtà. Un altro volto che non potrò dimenticare è quello di un collega di Pescara che vedo a tutte le manifestazioni e che ogni volta interviene a sproposito, a mio insindacabile parere, questa volta ho cercato di capire chi fosse perchè tutte le volte lo sento parlare (gli riconosco quindi la presenza agli eventi e la voglia di darsi da fare, ma solo quella) e ho scoperto che è uno degli esponenti di spicco del f.a.i.v (non Shado), sanno proprio scegliere il peggio della nostra categoria sarà forse anche per questo che alle loro riunioni non partecipa nessuno? Colpito per la prima volta positivamente dall'intervento di Davide Rossi, il suo ragionamento (benchè probabilmente volutamente carico di retorica pro intervenuti) sullo scopo dell'industria della cultura di dare lavoro, un buon lavoro aggiungo io, a tante persone si avvicina al mio pensiero e si discosta da quello che si leggeva fra le righe di alcuni suoi interventi su trade, lo stesso si può dire per l'intervento di chiusura di Tullio Camillieri rappresentante fapav al tavolo di discussione della legge della pirateria audiovisiva dove si sottolineava che l'industria del cinema e i suoi addetti in tutta la filiera contribuiscono a creare cultura e l'entità stessa di una nazione oltre a mantenerne viva la sua memoria storica non può che essere condivisibile. Certo l'intervento di Rossi sarebbe stato da registrare, quando ha detto che l'industria non vuole sostituire migliaia di persone che lavorano per il mondo del cinema e per la sua diffusione con un server e un click ho pensato che le pastiglie assunte dal mio compagno di viaggio stessero iniziando per una sorta di proprietà transitiva a fare effetto su di me ma invece era tutto vero. ALtrettanto certo che se un domani questo server arrivasse bisognerebbe andare dal sig Rossi (Davide e non Paolo Un plauso, ancora, per il Conte per la sua capacità di contenere e moderare gli esausti intervenuti che talvolta si sono fatti prendere,legittimamente. Un positivo riscontro anche nelle parole di Gaetano Blandini, direttore generale cinematografia dei beni culturali che ha promosso l'emanazione di una direttiva da parte del governo per impedire che si commettano atti illegali dai dipendenti degli uffici pubblici ma ha soprattutto auspicato un provvedimento ponte da parte del governo per salvare le videoteche dalla chiusura e una legge sulla forte pirateria on line che permetta di salvaguardare l'intera filiera cinematografica di cui oggi facciamo finalmente ufficialmente parte a tutti gli effetti anche per chi la rappresenta nel governo. Un apprezzamento infine, e qui qualcuno penserà che ho "venduto l'anima al diavolo" Abbandonata l'analisi dell'incontro passo ai ringraziamenti. In primis un abbraccio ad Ilaria che ieri mi ha fatto davvero piacere conoscere, sappi che mi hai emozionato, sapere che qualcuno (con due occhioni così poi Un grazie di cuore a tutti i padroni di casa, da Max che ieri ha fatto di tutto, pronto intervento per malati, pronto intervento per auto in panne, guida turistica, tassista, io ti proporrei per prendere il posto di Bertolaso a capo della protezione civile, Alessandro, un amico intelligente dotato di una forte carica umana, a Bob che spero prima o poi possa ritornare sul forum (io ieri ho stretto "volentieri" la mano a Shadoso, tu Gianni potresti fare un passo indietro e magari con un bel tastino ignora per entrambi si potrebbe tentare nuovamente la convivenza fra voi, in fondo io devo convivere con l'arguto anzianotto,che è meno anziano di quello pensavo ma non meno pressante chiedetelo alla Carlucci messa all'angolo Un grazie ancora più grande a tutti coloro che hanno organizzato e aiutato telefonando a centinaia se non migliaia di videoteche, membri del forum come Fabrizio (oltre a essere intelligente e ad avere una spiccata capacità di comprendere la realtà che ti circonda cosa non comune a molti esseri umani sei proprio una "gran cartola" Un grazie anche a chi ha portato gente senza avere molto a che fare col forum ma credendo che fosse giunto il momento di agire, Giuliano di medusa, la Marina di atv, il titolare di videovip e quelli che si sono dati da fare ma io non l'ho saputo. Un grazie infine alla macchinata di folli che mi ha accompagnato a Roma, Davide (galleria) che mi ha fatto tremare e ghignare per tutto il viaggio, la sua paziente altra metà del cielo, Monica, che questa mattina stà chiudendo definitivamente una videoteca Certamente avrò dimenticato qualcosa o qualcuno, ma non dimenticherò quella sala Capranichetta gremita di gente arrabbiata che crede di dover tutelare il proprio lavoro, 300 volonterosi non domi che non faranno la fine degli spartani, non perdiamoci di vista e qualcosa probabilmente lo cambieremo. Sono stato lungo? Si, ma sono state 21 ore. P.s le dimissioni dei vertici delle associazioni le chiederò nel pomeriggio. Spero che altri si uniranno a me. P.s.2 un saluto anche a Thor che ho saputo che è poi riuscito a partire per Novara nonostante le bizze della sua macchina e a Piero di alfabat che è più attivo delle associazioni di categoria e questo mi fa molto ma molto riflettere, lui c'era Ghiringhelli? NO. |
|
|
|
22 Apr 2009 - 13:24
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3802 Iscritto il: 14 Feb 2007 Da: Roma Utente Nr.: 40 |
Altro volto che non dimenticherò facilmente è quello di Massimo un collega veneto, ha retto alla trasferta e non ha mollato anche se il suo volto si è trasformato nell'arco della giornata (la guancia sinistra è cresciuta di vari centimetri) e nonostante le numerose pasticche ingerite per arginare il dolore, 4 moment, un moment act, due aspirine, un voltaren (o era tavor?!?!), antibiotici, antidolorifici, spero che oggi si sia ripreso. Se non è morto avvelenato -------------------- |
|
|
|
22 Apr 2009 - 13:32
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 6450 Iscritto il: 13 Feb 2007 Da: chieti Utente Nr.: 17 |
Dopo settimane di contatti telefonici con centinaia di colleghi di tutta Italia e di autocontrollo sul forum per evitare di offendere chicchessia (associazioni e suoi membri piuttosto che utenti facilmente irritabili) eccoci in partenza per Roma, un viaggio che si rivelerà più complicato del previsto fin dall'inizio (sveglia alle 4 e rientro quasi all'1, solo che io stò in romagna e non a Bolzano) dove gli imprevisti non sono certo mancati ma che mi ha portato a capire che se si vuole una maggiore unità nel settore si può forse, finalmente, trovare. Alcuni volti resteranno impressi nella mia memoria, primo fra tutti quello del Conte che, decisamente dimagrito e in splendida forma, ha portato assieme a tutti noi a compimento quello che per i 36 del 26 dicembre 2007 sembrava impossibile, una manifestazione reale con un confronto finalmente ottenuto con la politica, con le major questa volta al nostro fianco, ma soprattutto con tanti colleghi da tutta Italia. Altro volto che non dimenticherò facilmente è quello di Massimo un collega veneto che non scrive sul forum e che fino a ieri non conoscevo ma che indomito (nonostante moglie in attesa di due gemelli a casa) ha affrontato fino in fondo l'avventura benchè una carie l'abbia costretto a un pit stop da un dentista di Fiano Romano (Max, questa volta lo conoscete è colui che ieri abbiamo subissato in tanti di telefonate per avere indicazioni su come arrivare a Roma,è uno dei 36 caparbi del 2007 e una colonna del forum che ieri ha potuto godere della sua rivincita ), ha retto alla trasferta e non ha mollato anche se il suo volto si è trasformato nell'arco della giornata (la guancia sinistra è cresciuta di vari centimetri) e nonostante le numerose pasticche ingerite per arginare il dolore, 4 moment, un moment act, due aspirine, un voltaren (o era tavor?!?!), antibiotici, antidolorifici, spero che oggi si sia ripreso. Emilia et romagna, Toscana,Piemonte, Liguria, Campania, Puglia, Veneto,Abruzzo insomma da tutte le regioni macchinate di colleghi che ancora vogliono credere in un futuro per il noleggio, treni carichi di noleggiatori di emozioni non disposti a cedere agli assalti della rete, gente che stà vedendo il lavoro di anni sparire senza che nessuno li tuteli dall'illegalità diffusa. Partirono in due ed erano abbastanza un pianoforte una chitarra e molta fantasia e bomba o non bomba noi arriveremo a Roma poteva essere la colonna sonora del 26-12-2007, ma non quella di ieri. Ieri abbiamo tutti insieme dimostrato che esiste il popolo delle videoteche. Ieri abbiamo dimostrato che queste persone se stimolate sanno essere presenti, che c'è la voglia di aggregarsi e di reagire, ieri abbiamo dimostrato che le riunioni delle associazioni vanno deserte perchè queste associazioni sono malgestite e incapaci di organizzare qualsivoglia iniziativa (leggi anvi) o puntano come fine ultimo a cercare clienti a cui vendere film sul fronte videoteche (f.a.i.v o d.e a voi la scelta della sigla tanto sono la stessa cosa) e sconti per i loro gruppi di acquisto (leggi sempre f.a.i.v) inutili per rilanciare il settore nel suo complesso. Ieri abbiamo dimostrato che le cose possono cambiare perchè l'unità di intenti potrebbe dare la forza di superare questo momento, sempre che si tratti solo di un momento di transizione e che la pirateria non venga "legalizzata" definitivamente. L'incontro si è svolto in un clima teso ma civile, a differenza di altri qui sul forum sono stato molto lieto di ascoltare le parole del senatore pd Vimercati, non perchè io le condivida (ovviamente!) ma per l'onestà e se volgiamo l'ingenuità dimostrata (dire certe cose davanti a una platea del genere). Lo scopo era proprio quello di far capire a questi politici che ragionano solo pensando a una parte della popolazione e dimenticando i diritti di chi paga le tasse che stanno sbagliando. Non voglio dire che ora cambierà idea, mi sento di escluderlo, ma di sicuro ora il senatore sà che esistono migliaia di persone, incazzate e stanche, rappresentate dai 300 di ieri (non 200/250 ma 300,come gli opliti di Leonida) che non accetteranno le soluzioni da lui proposte. Che perderanno il posto di lavoro e credetemi dubito che fino a ieri se ne fosse reso veramente conto, dubito che avesse mai incontrato una platea pronta a fischiarlo sonoramente per quelle sue proposte e fidatevi i fischi stimolano il ragionamento, soprattutto di chi come mestiere deve pensare a ricevere applausi. Milioni di persone scaricano e allora diamogli la possibilità di farlo pagando una piccola sopratassa? Senatore questo significa lasciare migliaia di persone a casa. L'intervento della mamma (immagine cruciale della risposta della platea, un pò come la carrozzina che cade dalla scalinata nella corazzata Potëmkin) con due piccoli,biondi e vispi bimbi che ricordava al senatore che pure loro dovevano mangiare è stato senza dubbio efficace. 250.000 addetti diretti e indiretti sono coinvolti, ieri forse questo maldestro oratore avrà capito che c'è anche questo da tenere in considerazione ed è più importante di quello che di primo acchito si potrebbe pensare. Sono quelli come lui che bisogna riportare alla realtà. Un altro volto che non potrò dimenticare è quello di un collega di Pescara che vedo a tutte le manifestazioni e che ogni volta interviene a sproposito, a mio insindacabile parere, questa volta ho cercato di capire chi fosse perchè tutte le volte lo sento parlare (gli riconosco quindi la presenza agli eventi e la voglia di darsi da fare, ma solo quella) e ho scoperto che è uno degli esponenti di spicco del f.a.i.v (non Shado), sanno proprio scegliere il peggio della nostra categoria sarà forse anche per questo che alle loro riunioni non partecipa nessuno? Colpito infine per la prima volta positivamente dall'intervento di Davide Rossi, il suo ragionamento (benchè probabilmente volutamente carico di retorica pro intervenuti) sullo scopo dell'industria della cultura di dare lavoro, un buon lavoro aggiungo io, a tante persone si avvicina al mio pensiero e si discosta da quello che si leggeva fra le righe di alcuni suoi interventi su trade, lo stesso si può dire per l'intervento di chiusura del presidente fapav dove si sottolineava che l'industria del cinema e i suoi addetti in tutta la filiera contribuiscono a creare cultura e entità di una nazione e mantenere viva la sua memoria storica non può che essere condivisibile. Certo l'intervento di Rossi sarebbe stato da registrare, quando ha detto che l'industria non vuole sostituire migliaia di persone che lavorano per il mondo del cinema e per la sua diffusione con un server e un click ho pensato che le pastiglie assunte dal mio compagno di viaggio stessero iniziando per una sorta di proprietà transitiva a fare effetto su di me ma invece era tutto vero. ALtrettanto certo che se un domani questo server arrivasse bisognerebbe andare dal sig Rossi (Davide e non Paolo Un plauso, ancora, per il Conte per la sua capacità di contenere e moderare gli esausti intervenuti che talvolta si sono fatti prendere,legittimamente. Un apprezzamento infine, e qui qualcuno penserà che ho "venduto l'anima al diavolo" Abbandonata l'analisi dell'incontro passo ai ringraziamenti. In primis un abbraccio ad Ilaria che ieri mi ha fatto davvero piacere conoscere, sappi che mi hai emozionato, sapere che qualcuno (con due occhioni così poi Un grazie di cuore a tutti i padroni di casa, da Max che ieri ha fatto di tutto, pronto intervento per malati, pronto intervento per auto in panne, guida turistica, tassista, io ti proporrei per prendere il posto di Bertolaso a capo della protezione civile, Alessandro, un amico intelligente dotato di una forte carica umana, a Bob che spero prima o poi possa ritornare sul forum (io ieri ho stretto "volentieri" la mano a Shadoso, tu Gianni potresti fare un passo indietro e magari con un bel tastino ignora per entrambi si potrebbe tentare nuovamente la convivenza fra voi, in fondo io devo convivere con l'arguto anzianotto,che è meno anziano di quello pensavo ma non meno pressante chiedetelo alla Carlucci messa all'angolo Un grazie ancora più grande a tutti coloro che hanno organizzato e aiutato telefonando a centinaia se non migliaia di videoteche, membri del forum come Fabrizio (oltre a essere intelligente e ad avere una spiccata capacità di comprendere la realtà che ti circonda cosa non comune a molti esseri umani sei proprio una "gran cartola" Un grazie anche a chi ha portato gente senza avere molto a che fare col forum ma credendo che fosse giunto il momento di agire, Giuliano di medusa, la Marina di atv, il titolare di videovip e quelli che si sono dati da fare ma io non l'ho saputo. Un grazie infine alla macchinata di folli che mi ha accompagnato a Roma, Davide (galleria) che mi ha fatto tremare e ghignare per tutto il viaggio, la sua paziente altra metà del cielo che questa mattina stà chiudendo definitivamente una videoteca Certamente avrò dimenticato qualcosa o qualcuno, ma non dimenticherò quella sala Capranichetta gremita di gente arrabbiata che crede di dover tutelare il proprio lavoro, 300 volonterosi non domi che non faranno la fine degli spartani, non perdiamoci di vista e qualcosa probabilmente lo cambieremo. Sono stato lungo? Si, ma sono state 23 ore. P.s le dimissioni dei vertici delle associazioni le chiederò nel pomeriggio. Spero che altri si uniranno a me. P.s.2 un saluto anche a Thor che ho saputo che è poi riuscito a partire per Novara nonostante le bizze della sua macchinae a Piero di alfabat che è più attivo delle associazioni di categoria e questo mi fa molto ma molto riflettere, lui c'era Ghiringhelli? NO. grande -------------------- e il dialogo non bisogna mai tralasciarlo....... IL MULO E' DA ABBATTERE internet è il caos...........
major vergognatevi del prodotto che mi state vendendo. nel caso non dicessi il vero care major,ditemi quali film che mi vendete che non sia gia in rete, gratis mesi prima che nella mia video. io chiedo alle nostre amate e odiate major di combattere la pirateria sulla rete telematica(in modo da darci un prodotto commerciabile) nel frattempo che voi raggiungete lo scopo dateci le window a 10 gg. grazie si vergogni sopratutto chi ci governa, non controllando la rete e permettendo il furto on line di opere che noi paghiamo a caro prezzo vergognatevi |
|
|
|
22 Apr 2009 - 13:59
Messaggio
|
|
![]() Utente junior ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 558 Iscritto il: 26 Jun 2008 Da: Emilia Romagna Utente Nr.: 8076 |
Grande!
|
|
|
|
22 Apr 2009 - 14:07
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 5076 Iscritto il: 25 Sep 2008 Utente Nr.: 11482 |
L'incontro si è svolto in un clima teso ma civile, a differenza di altri qui sul forum sono stato molto lieto di ascoltare le parole del senatore pd Vimercati, non perchè io le condivida (ovviamente!) ma per l'onestà e se volgiamo l'ingenuità dimostrata (dire certe cose davanti a una platea del genere). Ciao Win, io credo che, a prescindere dall'appartenenza politica, un senatore che di presenta ad una riunione di protesta di un qualsivoglia gruppo di lavoratori, debba prima informarsi almeno un pò, il minimo indispensabile per non essere fuori dal mondo, sulla tipologia di lavoro di questi e su quelle che possono essere le loro problematiche. Questo scaldapoltrone ha dimostrato, con la sua profonda ignoranza, di non sapere nemmeno di che cosa stavamo parlando. Ci ha definiti " venditori e noleggiatori di CD ". INAMMISSIBILE!!! Una definizione che denota quanto superficialmente ha preso la situazione. Quindi io non trovo nulla di onesto nel comportamento di questo Signore, ha mancato di rispetto ad una categoria in difficoltà, inoltre da un Senatore della Repubblica mi aspetto non ingenuità ma accortezza Per il resto del tuo commento sottoscrivo tutto..! -------------------- |
|
|
|
22 Apr 2009 - 14:44
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 8533 Iscritto il: 15 Feb 2007 Da: Liguria/Savona Utente Nr.: 66 |
Dopo settimane di contatti telefonici con centinaia di colleghi di tutta Italia e di autocontrollo sul forum per evitare di offendere chicchessia (associazioni e suoi membri piuttosto che utenti facilmente irritabili) eccoci in partenza per Roma, un viaggio che si rivelerà più complicato del previsto fin dall'inizio (sveglia alle 4 e rientro quasi all'1, solo che io stò in romagna e non a Bolzano) dove gli imprevisti non sono certo mancati ma che mi ha portato a capire che se si vuole una maggiore unità nel settore si può forse, finalmente, trovare. Alcuni volti resteranno impressi nella mia memoria, primo fra tutti quello del Conte che, decisamente dimagrito e in splendida forma, ha portato assieme a tutti noi a compimento quello che per i 36 del 26 dicembre 2007 sembrava impossibile, una manifestazione reale con un confronto finalmente ottenuto con la politica, con le major questa volta al nostro fianco, ma soprattutto con tanti colleghi da tutta Italia. Altro volto che non dimenticherò facilmente è quello di Massimo un collega veneto che non scrive sul forum e che fino a ieri non conoscevo ma che indomito (nonostante moglie in attesa di due gemelli a casa) ha affrontato fino in fondo l'avventura benchè una carie l'abbia costretto a un pit stop da un dentista di Fiano Romano (Max, questa volta lo conoscete è colui che ieri abbiamo subissato in tanti di telefonate per avere indicazioni su come arrivare a Roma,è uno dei 36 caparbi del 2007 e una colonna del forum che ieri ha potuto godere della sua rivincita ), ha retto alla trasferta e non ha mollato anche se il suo volto si è trasformato nell'arco della giornata (la guancia sinistra è cresciuta di vari centimetri) e nonostante le numerose pasticche ingerite per arginare il dolore, 4 moment, un moment act, due aspirine, un voltaren (o era tavor?!?!), antibiotici, antidolorifici, spero che oggi si sia ripreso. Emilia et romagna, Toscana,Piemonte, Liguria, Campania, Puglia, Veneto, insomma da tutte le regioni macchinate di colleghi che ancora vogliono credere in un futuro per il noleggio, treni carichi di noleggiatori di emozioni non disposti a cedere agli assalti della rete, gente che stà vedendo il lavoro di anni sparire senza che nessuno li tuteli dall'illegalità diffusa. Partirono in due ed erano abbastanza un pianoforte una chitarra e molta fantasia e bomba o non bomba noi arriveremo a Roma poteva essere la colonna sonora del 26-12-2007, ma non quella di ieri. Ieri abbiamo tutti insieme dimostrato che esiste il popolo delle videoteche. Ieri abbiamo dimostrato che queste persone se stimolate sanno essere presenti, che c'è la voglia di aggregarsi e di reagire, ieri abbiamo dimostrato che le riunioni delle associazioni vanno deserte perchè queste associazioni sono malgestite e incapaci di organizzare qualsivoglia iniziativa (leggi anvi) o puntano come fine ultimo a cercare clienti a cui vendere film sul fronte videoteche (f.a.i.v o d.e a voi la scelta della sigla tanto sono la stessa cosa) e sconti per i loro gruppi di acquisto (leggi sempre f.a.i.v) inutili per rilanciare il settore nel suo complesso. Ieri abbiamo dimostrato che le cose possono cambiare perchè l'unità di intenti potrebbe dare la forza di superare questo momento, sempre che si tratti solo di un momento di transizione e che la pirateria non venga "legalizzata" definitivamente. L'incontro si è svolto in un clima teso ma civile, a differenza di altri qui sul forum sono stato molto lieto di ascoltare le parole del senatore pd Vimercati, non perchè io le condivida (ovviamente!) ma per l'onestà e se volgiamo l'ingenuità dimostrata (dire certe cose davanti a una platea del genere). Lo scopo era proprio quello di far capire a questi politici che ragionano solo pensando a una parte della popolazione e dimenticando i diritti di chi paga le tasse che stanno sbagliando. Non voglio dire che ora cambierà idea, mi sento di escluderlo, ma di sicuro ora il senatore sà che esistono migliaia di persone, incazzate e stanche, rappresentate dai 300 di ieri (non 200/250 ma 300,come gli opliti di Leonida) che non accetteranno le soluzioni da lui proposte. Che perderanno il posto di lavoro e credetemi dubito che fino a ieri se ne fosse reso veramente conto, dubito che avesse mai incontrato una platea pronta a fischiarlo sonoramente per quelle sue proposte e fidatevi i fischi stimolano il ragionamento, soprattutto di chi come mestiere deve pensare a ricevere applausi. Milioni di persone scaricano e allora diamogli la possibilità di farlo pagando una piccola sopratassa? Senatore questo significa lasciare migliaia di persone a casa. L'intervento della mamma (immagine cruciale della risposta della platea, un pò come la carrozzina che cade dalla scalinata nella corazzata Potëmkin) con due piccoli,biondi e vispi bimbi che ricordava al senatore che pure loro dovevano mangiare è stato senza dubbio efficace. 250.000 addetti diretti e indiretti sono coinvolti, ieri forse questo maldestro oratore avrà capito che c'è anche questo da tenere in considerazione ed è più importante di quello che di primo acchito si potrebbe pensare. Sono quelli come lui che bisogna riportare alla realtà. Un altro volto che non potrò dimenticare è quello di un collega di Pescara che vedo a tutte le manifestazioni e che ogni volta interviene a sproposito, a mio insindacabile parere, questa volta ho cercato di capire chi fosse perchè tutte le volte lo sento parlare (gli riconosco quindi la presenza agli eventi e la voglia di darsi da fare, ma solo quella) e ho scoperto che è uno degli esponenti di spicco del f.a.i.v (non Shado), sanno proprio scegliere il peggio della nostra categoria sarà forse anche per questo che alle loro riunioni non partecipa nessuno? Colpito infine per la prima volta positivamente dall'intervento di Davide Rossi, il suo ragionamento (benchè probabilmente volutamente carico di retorica pro intervenuti) sullo scopo dell'industria della cultura di dare lavoro, un buon lavoro aggiungo io, a tante persone si avvicina al mio pensiero e si discosta da quello che si leggeva fra le righe di alcuni suoi interventi su trade, lo stesso si può dire per l'intervento di chiusura del presidente fapav dove si sottolineava che l'industria del cinema e i suoi addetti in tutta la filiera contribuiscono a creare cultura e entità di una nazione e mantenere viva la sua memoria storica non può che essere condivisibile. Certo l'intervento di Rossi sarebbe stato da registrare, quando ha detto che l'industria non vuole sostituire migliaia di persone che lavorano per il mondo del cinema e per la sua diffusione con un server e un click ho pensato che le pastiglie assunte dal mio compagno di viaggio stessero iniziando per una sorta di proprietà transitiva a fare effetto su di me ma invece era tutto vero. ALtrettanto certo che se un domani questo server arrivasse bisognerebbe andare dal sig Rossi (Davide e non Paolo Un plauso, ancora, per il Conte per la sua capacità di contenere e moderare gli esausti intervenuti che talvolta si sono fatti prendere,legittimamente. Un apprezzamento infine, e qui qualcuno penserà che ho "venduto l'anima al diavolo" Abbandonata l'analisi dell'incontro passo ai ringraziamenti. In primis un abbraccio ad Ilaria che ieri mi ha fatto davvero piacere conoscere, sappi che mi hai emozionato, sapere che qualcuno (con due occhioni così poi Un grazie di cuore a tutti i padroni di casa, da Max che ieri ha fatto di tutto, pronto intervento per malati, pronto intervento per auto in panne, guida turistica, tassista, io ti proporrei per prendere il posto di Bertolaso a capo della protezione civile, Alessandro, un amico intelligente dotato di una forte carica umana, a Bob che spero prima o poi possa ritornare sul forum (io ieri ho stretto "volentieri" la mano a Shadoso, tu Gianni potresti fare un passo indietro e magari con un bel tastino ignora per entrambi si potrebbe tentare nuovamente la convivenza fra voi, in fondo io devo convivere con l'arguto anzianotto,che è meno anziano di quello pensavo ma non meno pressante chiedetelo alla Carlucci messa all'angolo Un grazie ancora più grande a tutti coloro che hanno organizzato e aiutato telefonando a centinaia se non migliaia di videoteche, membri del forum come Fabrizio (oltre a essere intelligente e ad avere una spiccata capacità di comprendere la realtà che ti circonda cosa non comune a molti esseri umani sei proprio una "gran cartola" Un grazie anche a chi ha portato gente senza avere molto a che fare col forum ma credendo che fosse giunto il momento di agire, Giuliano di medusa, la Marina di atv, il titolare di videovip e quelli che si sono dati da fare ma io non l'ho saputo. Un grazie infine alla macchinata di folli che mi ha accompagnato a Roma, Davide (galleria) che mi ha fatto tremare e ghignare per tutto il viaggio, la sua paziente altra metà del cielo che questa mattina stà chiudendo definitivamente una videoteca Certamente avrò dimenticato qualcosa o qualcuno, ma non dimenticherò quella sala Capranichetta gremita di gente arrabbiata che crede di dover tutelare il proprio lavoro, 300 volonterosi non domi che non faranno la fine degli spartani, non perdiamoci di vista e qualcosa probabilmente lo cambieremo. Sono stato lungo? Si, ma sono state 23 ore. P.s le dimissioni dei vertici delle associazioni le chiederò nel pomeriggio. Spero che altri si uniranno a me. P.s.2 un saluto anche a Thor che ho saputo che è poi riuscito a partire per Novara nonostante le bizze della sua macchinae a Piero di alfabat che è più attivo delle associazioni di categoria e questo mi fa molto ma molto riflettere, lui c'era Ghiringhelli? NO. win sei un grande PS. per thor tutto bene scortato fino a Firenze, rientrato alle 2, tra denti malati e macchine rotte non lasciamo mai un collegha per la strada. grandi fratelli |
|
|
|
22 Apr 2009 - 14:57
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: timeBanned Messaggi: 6998 Iscritto il: 3 Sep 2007 Da: K-Pax Utente Nr.: 650 |
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero
articolo sul sito del sole 24 ore!!! Grandi!!! -------------------- |
|
|
|
22 Apr 2009 - 15:23
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 9802 Iscritto il: 23 Mar 2007 Utente Nr.: 229 |
e nickname non sono riuscito a conoscerlo, ma dov'eri!!!!!
Potevi venire a mangiare con noi!!!! |
|
|
|
22 Apr 2009 - 15:27
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 8533 Iscritto il: 15 Feb 2007 Da: Liguria/Savona Utente Nr.: 66 |
|
|
|
|
22 Apr 2009 - 15:32
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 6450 Iscritto il: 13 Feb 2007 Da: chieti Utente Nr.: 17 |
e nickname non sono riuscito a conoscerlo, ma dov'eri!!!!! Potevi venire a mangiare con noi!!!! e la prossima volta mi organizzo meglio..... -------------------- e il dialogo non bisogna mai tralasciarlo....... IL MULO E' DA ABBATTERE internet è il caos...........
major vergognatevi del prodotto che mi state vendendo. nel caso non dicessi il vero care major,ditemi quali film che mi vendete che non sia gia in rete, gratis mesi prima che nella mia video. io chiedo alle nostre amate e odiate major di combattere la pirateria sulla rete telematica(in modo da darci un prodotto commerciabile) nel frattempo che voi raggiungete lo scopo dateci le window a 10 gg. grazie si vergogni sopratutto chi ci governa, non controllando la rete e permettendo il furto on line di opere che noi paghiamo a caro prezzo vergognatevi |
|
|
|
22 Apr 2009 - 15:44
Messaggio
|
|
Ciao Win, io credo che, a prescindere dall'appartenenza politica, un senatore che di presenta ad una riunione di protesta di un qualsivoglia gruppo di lavoratori, debba prima informarsi almeno un pò, il minimo indispensabile per non essere fuori dal mondo, sulla tipologia di lavoro di questi e su quelle che possono essere le loro problematiche. Questo scaldapoltrone ha dimostrato, con la sua profonda ignoranza, di non sapere nemmeno di che cosa stavamo parlando. Ci ha definiti " venditori e noleggiatori di CD ". INAMMISSIBILE!!! Una definizione che denota quanto superficialmente ha preso la situazione. Quindi io non trovo nulla di onesto nel comportamento di questo Signore, ha mancato di rispetto ad una categoria in difficoltà, inoltre da un Senatore della Repubblica mi aspetto non ingenuità ma accortezza Per il resto del tuo commento sottoscrivo tutto..! ma guarda che non siamo distanti nella visione della cosa, non è certamente stato attento, ma con onestà intendo che non ha parlato diversamente da come avrebbe parlato se avesse avuto una platea diversa, diciamo di scariconi, davanti agli occhi. Questo è "onesto",non migliora il suo intervento lo rende solo più logico rispetto alle sue posizioni, poi sull'ignoranza per come ci ha definiti (sono arrivato in ritardo e me lo sono perso ero appena entrato "intrufolandomi" quando parlava della maggiorazione su adsl) nulla da dire. Sono certo però che ora che ha visto una folta schiera di commercianti esausti davanti ai suoi occhi, lui come altri del suo partito, dovrà tenerne conto o comunque dovrà farlo il pd. Il non protestare, il non rendere nota la nostra drammatica situazione invece avrebbe potuto lasciarlo nell'idea che infondo il problema è solo per qualche grande produttore che in fondo fa i soldi lo stesso. |
|
|
|
22 Apr 2009 - 15:54
Messaggio
|
|
![]() Utente medio ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1676 Iscritto il: 14 Feb 2007 Da: Roma Utente Nr.: 61 |
Winston, solo una parola:
Sei stato un grande, e sono stato orgoglioso che hai rappresentato la nostra categoria! grazie. ps. mi spiace non aver potuto parlare con te, c'era tanta gente e ti vedevo molto impegnato nella mediazione... alla prossima. -------------------- Combattiamo la Pirateria... Continuiamo ad amare il nostro lavoro... anche se non ci porta lo stipendio! ;-)
|
|
|
|
22 Apr 2009 - 16:00
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 6712 Iscritto il: 9 Mar 2007 Utente Nr.: 187 |
Ciao Win peccato volevo salutarti ma eri troppo impegnato nelle pubblic relations
-------------------- |
|
|
|
22 Apr 2009 - 16:36
Messaggio
|
|
![]() Utente junior ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 324 Iscritto il: 15 Apr 2009 Da: fano Utente Nr.: 100481 |
Bella ,bella una bellissima giornata con un pò di sole sul nostro settore un grazie a tutti per la bellissima giornata e la vostra bella compagnia ciao stich ciao enzo ciao carlo ciao fenice ciao luna cia etan ciao videostore insomma un ciao grosso come non sò ma enorme e soprattutto un grandissimo GRAZIE al Conte
-------------------- Faby
|
|
|
|
22 Apr 2009 - 16:56
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2637 Iscritto il: 13 Feb 2007 Utente Nr.: 16 |
Bella ,bella una bellissima giornata con un pò di sole sul nostro settore un grazie a tutti per la bellissima giornata e la vostra bella compagnia ciao stich ciao enzo ciao carlo ciao fenice ciao luna cia etan ciao videostore insomma un ciao grosso come non sò ma enorme e soprattutto un grandissimo GRAZIE al Conte un ciao grosso anche a te! -------------------- la speranza è l'ultima a morire....
|
|
|
|
22 Apr 2009 - 17:32
Messaggio
|
|
![]() Utente medio ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1282 Iscritto il: 12 Apr 2008 Da: Sardegna Utente Nr.: 4638 |
Dopo settimane di contatti telefonici con centinaia di colleghi di tutta Italia e di autocontrollo sul forum per evitare di offendere chicchessia (associazioni e suoi membri piuttosto che utenti facilmente irritabili) eccoci in partenza per Roma, un viaggio che si rivelerà più complicato del previsto fin dall'inizio (sveglia alle 4 e rientro quasi all'1, solo che io stò in romagna e non a Bolzano) dove gli imprevisti non sono certo mancati ma che mi ha portato a capire che se si vuole una maggiore unità nel settore si può forse, finalmente, trovare. Alcuni volti resteranno impressi nella mia memoria, primo fra tutti quello del Conte che, decisamente dimagrito e in splendida forma, ha portato assieme a tutti noi a compimento quello che per i 36 del 26 dicembre 2007 sembrava impossibile, una manifestazione reale con un confronto finalmente ottenuto con la politica, con le major questa volta al nostro fianco, ma soprattutto con tanti colleghi da tutta Italia. Altro volto che non dimenticherò facilmente è quello di Massimo un collega veneto che non scrive sul forum e che fino a ieri non conoscevo ma che indomito (nonostante moglie in attesa di due gemelli a casa) ha affrontato fino in fondo l'avventura benchè una carie l'abbia costretto a un pit stop da un dentista di Fiano Romano (Max, questa volta lo conoscete è colui che ieri abbiamo subissato in tanti di telefonate per avere indicazioni su come arrivare a Roma,è uno dei 36 caparbi del 2007 e una colonna del forum che ieri ha potuto godere della sua rivincita ), ha retto alla trasferta e non ha mollato anche se il suo volto si è trasformato nell'arco della giornata (la guancia sinistra è cresciuta di vari centimetri) e nonostante le numerose pasticche ingerite per arginare il dolore, 4 moment, un moment act, due aspirine, un voltaren (o era tavor?!?!), antibiotici, antidolorifici, spero che oggi si sia ripreso. Emilia et romagna, Toscana,Piemonte, Liguria, Campania, Puglia, Veneto, insomma da tutte le regioni macchinate di colleghi che ancora vogliono credere in un futuro per il noleggio, treni carichi di noleggiatori di emozioni non disposti a cedere agli assalti della rete, gente che stà vedendo il lavoro di anni sparire senza che nessuno li tuteli dall'illegalità diffusa. Partirono in due ed erano abbastanza un pianoforte una chitarra e molta fantasia e bomba o non bomba noi arriveremo a Roma poteva essere la colonna sonora del 26-12-2007, ma non quella di ieri. Ieri abbiamo tutti insieme dimostrato che esiste il popolo delle videoteche. Ieri abbiamo dimostrato che queste persone se stimolate sanno essere presenti, che c'è la voglia di aggregarsi e di reagire, ieri abbiamo dimostrato che le riunioni delle associazioni vanno deserte perchè queste associazioni sono malgestite e incapaci di organizzare qualsivoglia iniziativa (leggi anvi) o puntano come fine ultimo a cercare clienti a cui vendere film sul fronte videoteche (f.a.i.v o d.e a voi la scelta della sigla tanto sono la stessa cosa) e sconti per i loro gruppi di acquisto (leggi sempre f.a.i.v) inutili per rilanciare il settore nel suo complesso. Ieri abbiamo dimostrato che le cose possono cambiare perchè l'unità di intenti potrebbe dare la forza di superare questo momento, sempre che si tratti solo di un momento di transizione e che la pirateria non venga "legalizzata" definitivamente. L'incontro si è svolto in un clima teso ma civile, a differenza di altri qui sul forum sono stato molto lieto di ascoltare le parole del senatore pd Vimercati, non perchè io le condivida (ovviamente!) ma per l'onestà e se volgiamo l'ingenuità dimostrata (dire certe cose davanti a una platea del genere). Lo scopo era proprio quello di far capire a questi politici che ragionano solo pensando a una parte della popolazione e dimenticando i diritti di chi paga le tasse che stanno sbagliando. Non voglio dire che ora cambierà idea, mi sento di escluderlo, ma di sicuro ora il senatore sà che esistono migliaia di persone, incazzate e stanche, rappresentate dai 300 di ieri (non 200/250 ma 300,come gli opliti di Leonida) che non accetteranno le soluzioni da lui proposte. Che perderanno il posto di lavoro e credetemi dubito che fino a ieri se ne fosse reso veramente conto, dubito che avesse mai incontrato una platea pronta a fischiarlo sonoramente per quelle sue proposte e fidatevi i fischi stimolano il ragionamento, soprattutto di chi come mestiere deve pensare a ricevere applausi. Milioni di persone scaricano e allora diamogli la possibilità di farlo pagando una piccola sopratassa? Senatore questo significa lasciare migliaia di persone a casa. L'intervento della mamma (immagine cruciale della risposta della platea, un pò come la carrozzina che cade dalla scalinata nella corazzata Potëmkin) con due piccoli,biondi e vispi bimbi che ricordava al senatore che pure loro dovevano mangiare è stato senza dubbio efficace. 250.000 addetti diretti e indiretti sono coinvolti, ieri forse questo maldestro oratore avrà capito che c'è anche questo da tenere in considerazione ed è più importante di quello che di primo acchito si potrebbe pensare. Sono quelli come lui che bisogna riportare alla realtà. Un altro volto che non potrò dimenticare è quello di un collega di Pescara che vedo a tutte le manifestazioni e che ogni volta interviene a sproposito, a mio insindacabile parere, questa volta ho cercato di capire chi fosse perchè tutte le volte lo sento parlare (gli riconosco quindi la presenza agli eventi e la voglia di darsi da fare, ma solo quella) e ho scoperto che è uno degli esponenti di spicco del f.a.i.v (non Shado), sanno proprio scegliere il peggio della nostra categoria sarà forse anche per questo che alle loro riunioni non partecipa nessuno? Colpito infine per la prima volta positivamente dall'intervento di Davide Rossi, il suo ragionamento (benchè probabilmente volutamente carico di retorica pro intervenuti) sullo scopo dell'industria della cultura di dare lavoro, un buon lavoro aggiungo io, a tante persone si avvicina al mio pensiero e si discosta da quello che si leggeva fra le righe di alcuni suoi interventi su trade, lo stesso si può dire per l'intervento di chiusura del presidente fapav dove si sottolineava che l'industria del cinema e i suoi addetti in tutta la filiera contribuiscono a creare cultura e entità di una nazione e mantenere viva la sua memoria storica non può che essere condivisibile. Certo l'intervento di Rossi sarebbe stato da registrare, quando ha detto che l'industria non vuole sostituire migliaia di persone che lavorano per il mondo del cinema e per la sua diffusione con un server e un click ho pensato che le pastiglie assunte dal mio compagno di viaggio stessero iniziando per una sorta di proprietà transitiva a fare effetto su di me ma invece era tutto vero. ALtrettanto certo che se un domani questo server arrivasse bisognerebbe andare dal sig Rossi (Davide e non Paolo Un plauso, ancora, per il Conte per la sua capacità di contenere e moderare gli esausti intervenuti che talvolta si sono fatti prendere,legittimamente. Un apprezzamento infine, e qui qualcuno penserà che ho "venduto l'anima al diavolo" Abbandonata l'analisi dell'incontro passo ai ringraziamenti. In primis un abbraccio ad Ilaria che ieri mi ha fatto davvero piacere conoscere, sappi che mi hai emozionato, sapere che qualcuno (con due occhioni così poi Un grazie di cuore a tutti i padroni di casa, da Max che ieri ha fatto di tutto, pronto intervento per malati, pronto intervento per auto in panne, guida turistica, tassista, io ti proporrei per prendere il posto di Bertolaso a capo della protezione civile, Alessandro, un amico intelligente dotato di una forte carica umana, a Bob che spero prima o poi possa ritornare sul forum (io ieri ho stretto "volentieri" la mano a Shadoso, tu Gianni potresti fare un passo indietro e magari con un bel tastino ignora per entrambi si potrebbe tentare nuovamente la convivenza fra voi, in fondo io devo convivere con l'arguto anzianotto,che è meno anziano di quello pensavo ma non meno pressante chiedetelo alla Carlucci messa all'angolo Un grazie ancora più grande a tutti coloro che hanno organizzato e aiutato telefonando a centinaia se non migliaia di videoteche, membri del forum come Fabrizio (oltre a essere intelligente e ad avere una spiccata capacità di comprendere la realtà che ti circonda cosa non comune a molti esseri umani sei proprio una "gran cartola" Un grazie anche a chi ha portato gente senza avere molto a che fare col forum ma credendo che fosse giunto il momento di agire, Giuliano di medusa, la Marina di atv, il titolare di videovip e quelli che si sono dati da fare ma io non l'ho saputo. Un grazie infine alla macchinata di folli che mi ha accompagnato a Roma, Davide (galleria) che mi ha fatto tremare e ghignare per tutto il viaggio, la sua paziente altra metà del cielo, Monica, che questa mattina stà chiudendo definitivamente una videoteca Certamente avrò dimenticato qualcosa o qualcuno, ma non dimenticherò quella sala Capranichetta gremita di gente arrabbiata che crede di dover tutelare il proprio lavoro, 300 volonterosi non domi che non faranno la fine degli spartani, non perdiamoci di vista e qualcosa probabilmente lo cambieremo. Sono stato lungo? Si, ma sono state 21 ore. P.s le dimissioni dei vertici delle associazioni le chiederò nel pomeriggio. Spero che altri si uniranno a me. P.s.2 un saluto anche a Thor che ho saputo che è poi riuscito a partire per Novara nonostante le bizze della sua macchina e a Piero di alfabat che è più attivo delle associazioni di categoria e questo mi fa molto ma molto riflettere, lui c'era Ghiringhelli? NO. Ottimo Winston,un grazie a nome mio e di tutti quelli che non sono potuti venire.Serviva una bella scossa e mi sembra che ci siete riusciti.Complimenti di cuore anche a chi ha organizzato il tutto. |
|
|
|
22 Apr 2009 - 18:15
Messaggio
|
|
|
Utente junior ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 408 Iscritto il: 16 Apr 2007 Da: Savona Utente Nr.: 323 |
Dopo settimane di contatti telefonici con centinaia di colleghi di tutta Italia e di autocontrollo sul forum per evitare di offendere chicchessia (associazioni e suoi membri piuttosto che utenti facilmente irritabili) eccoci in partenza per Roma, un viaggio che si rivelerà più complicato del previsto fin dall'inizio (sveglia alle 4 e rientro quasi all'1, solo che io stò in romagna e non a Bolzano) dove gli imprevisti non sono certo mancati ma che mi ha portato a capire che se si vuole una maggiore unità nel settore si può forse, finalmente, trovare. Alcuni volti resteranno impressi nella mia memoria, primo fra tutti quello del Conte che, decisamente dimagrito e in splendida forma, ha portato assieme a tutti noi a compimento quello che per i 36 del 26 dicembre 2007 sembrava impossibile, una manifestazione reale con un confronto finalmente ottenuto con la politica, con le major questa volta al nostro fianco, ma soprattutto con tanti colleghi da tutta Italia. Altro volto che non dimenticherò facilmente è quello di Massimo un collega veneto che non scrive sul forum e che fino a ieri non conoscevo ma che indomito (nonostante moglie in attesa di due gemelli a casa) ha affrontato fino in fondo l'avventura benchè una carie l'abbia costretto a un pit stop da un dentista di Fiano Romano (Max, questa volta lo conoscete è colui che ieri abbiamo subissato in tanti di telefonate per avere indicazioni su come arrivare a Roma,è uno dei 36 caparbi del 2007 e una colonna del forum che ieri ha potuto godere della sua rivincita ), ha retto alla trasferta e non ha mollato anche se il suo volto si è trasformato nell'arco della giornata (la guancia sinistra è cresciuta di vari centimetri) e nonostante le numerose pasticche ingerite per arginare il dolore, 4 moment, un moment act, due aspirine, un voltaren (o era tavor?!?!), antibiotici, antidolorifici, spero che oggi si sia ripreso. Emilia et romagna, Toscana,Piemonte, Liguria, Campania, Puglia, Veneto, insomma da tutte le regioni macchinate di colleghi che ancora vogliono credere in un futuro per il noleggio, treni carichi di noleggiatori di emozioni non disposti a cedere agli assalti della rete, gente che stà vedendo il lavoro di anni sparire senza che nessuno li tuteli dall'illegalità diffusa. Partirono in due ed erano abbastanza un pianoforte una chitarra e molta fantasia e bomba o non bomba noi arriveremo a Roma poteva essere la colonna sonora del 26-12-2007, ma non quella di ieri. Ieri abbiamo tutti insieme dimostrato che esiste il popolo delle videoteche. Ieri abbiamo dimostrato che queste persone se stimolate sanno essere presenti, che c'è la voglia di aggregarsi e di reagire, ieri abbiamo dimostrato che le riunioni delle associazioni vanno deserte perchè queste associazioni sono malgestite e incapaci di organizzare qualsivoglia iniziativa (leggi anvi) o puntano come fine ultimo a cercare clienti a cui vendere film sul fronte videoteche (f.a.i.v o d.e a voi la scelta della sigla tanto sono la stessa cosa) e sconti per i loro gruppi di acquisto (leggi sempre f.a.i.v) inutili per rilanciare il settore nel suo complesso. Ieri abbiamo dimostrato che le cose possono cambiare perchè l'unità di intenti potrebbe dare la forza di superare questo momento, sempre che si tratti solo di un momento di transizione e che la pirateria non venga "legalizzata" definitivamente. L'incontro si è svolto in un clima teso ma civile, a differenza di altri qui sul forum sono stato molto lieto di ascoltare le parole del senatore pd Vimercati, non perchè io le condivida (ovviamente!) ma per l'onestà e se volgiamo l'ingenuità dimostrata (dire certe cose davanti a una platea del genere). Lo scopo era proprio quello di far capire a questi politici che ragionano solo pensando a una parte della popolazione e dimenticando i diritti di chi paga le tasse che stanno sbagliando. Non voglio dire che ora cambierà idea, mi sento di escluderlo, ma di sicuro ora il senatore sà che esistono migliaia di persone, incazzate e stanche, rappresentate dai 300 di ieri (non 200/250 ma 300,come gli opliti di Leonida) che non accetteranno le soluzioni da lui proposte. Che perderanno il posto di lavoro e credetemi dubito che fino a ieri se ne fosse reso veramente conto, dubito che avesse mai incontrato una platea pronta a fischiarlo sonoramente per quelle sue proposte e fidatevi i fischi stimolano il ragionamento, soprattutto di chi come mestiere deve pensare a ricevere applausi. Milioni di persone scaricano e allora diamogli la possibilità di farlo pagando una piccola sopratassa? Senatore questo significa lasciare migliaia di persone a casa. L'intervento della mamma (immagine cruciale della risposta della platea, un pò come la carrozzina che cade dalla scalinata nella corazzata Potëmkin) con due piccoli,biondi e vispi bimbi che ricordava al senatore che pure loro dovevano mangiare è stato senza dubbio efficace. 250.000 addetti diretti e indiretti sono coinvolti, ieri forse questo maldestro oratore avrà capito che c'è anche questo da tenere in considerazione ed è più importante di quello che di primo acchito si potrebbe pensare. Sono quelli come lui che bisogna riportare alla realtà. Un altro volto che non potrò dimenticare è quello di un collega di Pescara che vedo a tutte le manifestazioni e che ogni volta interviene a sproposito, a mio insindacabile parere, questa volta ho cercato di capire chi fosse perchè tutte le volte lo sento parlare (gli riconosco quindi la presenza agli eventi e la voglia di darsi da fare, ma solo quella) e ho scoperto che è uno degli esponenti di spicco del f.a.i.v (non Shado), sanno proprio scegliere il peggio della nostra categoria sarà forse anche per questo che alle loro riunioni non partecipa nessuno? Colpito infine per la prima volta positivamente dall'intervento di Davide Rossi, il suo ragionamento (benchè probabilmente volutamente carico di retorica pro intervenuti) sullo scopo dell'industria della cultura di dare lavoro, un buon lavoro aggiungo io, a tante persone si avvicina al mio pensiero e si discosta da quello che si leggeva fra le righe di alcuni suoi interventi su trade, lo stesso si può dire per l'intervento di chiusura del presidente fapav dove si sottolineava che l'industria del cinema e i suoi addetti in tutta la filiera contribuiscono a creare cultura e entità di una nazione e mantenere viva la sua memoria storica non può che essere condivisibile. Certo l'intervento di Rossi sarebbe stato da registrare, quando ha detto che l'industria non vuole sostituire migliaia di persone che lavorano per il mondo del cinema e per la sua diffusione con un server e un click ho pensato che le pastiglie assunte dal mio compagno di viaggio stessero iniziando per una sorta di proprietà transitiva a fare effetto su di me ma invece era tutto vero. ALtrettanto certo che se un domani questo server arrivasse bisognerebbe andare dal sig Rossi (Davide e non Paolo Un plauso, ancora, per il Conte per la sua capacità di contenere e moderare gli esausti intervenuti che talvolta si sono fatti prendere,legittimamente. Un apprezzamento infine, e qui qualcuno penserà che ho "venduto l'anima al diavolo" Abbandonata l'analisi dell'incontro passo ai ringraziamenti. In primis un abbraccio ad Ilaria che ieri mi ha fatto davvero piacere conoscere, sappi che mi hai emozionato, sapere che qualcuno (con due occhioni così poi Un grazie di cuore a tutti i padroni di casa, da Max che ieri ha fatto di tutto, pronto intervento per malati, pronto intervento per auto in panne, guida turistica, tassista, io ti proporrei per prendere il posto di Bertolaso a capo della protezione civile, Alessandro, un amico intelligente dotato di una forte carica umana, a Bob che spero prima o poi possa ritornare sul forum (io ieri ho stretto "volentieri" la mano a Shadoso, tu Gianni potresti fare un passo indietro e magari con un bel tastino ignora per entrambi si potrebbe tentare nuovamente la convivenza fra voi, in fondo io devo convivere con l'arguto anzianotto,che è meno anziano di quello pensavo ma non meno pressante chiedetelo alla Carlucci messa all'angolo Un grazie ancora più grande a tutti coloro che hanno organizzato e aiutato telefonando a centinaia se non migliaia di videoteche, membri del forum come Fabrizio (oltre a essere intelligente e ad avere una spiccata capacità di comprendere la realtà che ti circonda cosa non comune a molti esseri umani sei proprio una "gran cartola" Un grazie anche a chi ha portato gente senza avere molto a che fare col forum ma credendo che fosse giunto il momento di agire, Giuliano di medusa, la Marina di atv, il titolare di videovip e quelli che si sono dati da fare ma io non l'ho saputo. Un grazie infine alla macchinata di folli che mi ha accompagnato a Roma, Davide (galleria) che mi ha fatto tremare e ghignare per tutto il viaggio, la sua paziente altra metà del cielo, Monica, che questa mattina stà chiudendo definitivamente una videoteca Certamente avrò dimenticato qualcosa o qualcuno, ma non dimenticherò quella sala Capranichetta gremita di gente arrabbiata che crede di dover tutelare il proprio lavoro, 300 volonterosi non domi che non faranno la fine degli spartani, non perdiamoci di vista e qualcosa probabilmente lo cambieremo. Sono stato lungo? Si, ma sono state 21 ore. P.s le dimissioni dei vertici delle associazioni le chiederò nel pomeriggio. Spero che altri si uniranno a me. P.s.2 un saluto anche a Thor che ho saputo che è poi riuscito a partire per Novara nonostante le bizze della sua macchina e a Piero di alfabat che è più attivo delle associazioni di categoria e questo mi fa molto ma molto riflettere, lui c'era Ghiringhelli? NO. Non ti pare di essere stato un pò troppo stringato? Dico sul serio, nn mi stancherei mai di leggerti. P.s. Che significa "cartola"? |
|
|
|
22 Apr 2009 - 18:38
Messaggio
|
|
![]() Utente avanzato ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3315 Iscritto il: 10 Sep 2007 Da: veneto Utente Nr.: 686 |
Bella ,bella una bellissima giornata con un pò di sole sul nostro settore un grazie a tutti per la bellissima giornata e la vostra bella compagnia ciao stich ciao enzo ciao carlo ciao fenice ciao luna cia etan ciao videostore insomma un ciao grosso come non sò ma enorme e soprattutto un grandissimo GRAZIE al Conte Ciao CARA -------------------- Denis
|
|
|
|
22 Apr 2009 - 18:53
Messaggio
|
|
|
|
|
|
22 Apr 2009 - 18:55
Messaggio
|
|
Winston, solo una parola: Sei stato un grande, e sono stato orgoglioso che hai rappresentato la nostra categoria! grazie. ps. mi spiace non aver potuto parlare con te, c'era tanta gente e ti vedevo molto impegnato nella mediazione... alla prossima. Ciao Win peccato volevo salutarti ma eri troppo impegnato nelle pubblic relations assolutamente sarà per la prossima, nel caso fatevi spazio, vi saluterei molto ma molto volentieri. |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 19 Jun 2013 - 15:50 |