Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
29 Apr 2009 - 17:04
Messaggio
|
|
|
Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Members Messaggi: 57 Iscritto il: 29 Apr 2009 Utente Nr.: 100706 |
Salve a tutti.
Si è danneggiato anche a me il modem che avevo installato con il pc fornito con il distributore. Ho sostituito il modem originario con un vecchissimo Robotics 56 k che avevo in cantina. Il modem è il modello Fax Voice modem. Il pc, una volta collegato alla presa, lo ha riconosciuto ed installato correttamente. Però ho un problema con il Bobby. Il programma parte regolarmente e mi dà selector e robot ok. Faccio il test di chiamata e mi chiama ma , qui è il problema, non si sentono le voci registrate per la scelta delle varie opzioni di risposta (ripo essere richiamati, non essere più richiamati, intervenire di persona ecc.) che sono poi le frasi predefinite configurabili via software. ALtra cosa rilevata è che se attivo l'opzione "Attiva chiamate all'avvio" dalla maschera principale, il modem tenta la chiamata e restituisce il messaggio di errore che non riesce ad inizializzare la voce. Se l'opzione la disattivo, non si intoppa ma quando chiama e rispondo è muto. Quindi, in ogni caso, non si sentono le frasi preimpostate. Secondo voi come risolvo? |
|
|
|
29 Apr 2009 - 17:28
Messaggio
|
|
![]() Utente junior ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 201 Iscritto il: 25 Aug 2007 Utente Nr.: 619 |
Salve a tutti. Si è danneggiato anche a me il modem che avevo installato con il pc fornito con il distributore. Ho sostituito il modem originario con un vecchissimo Robotics 56 k che avevo in cantina. Il modem è il modello Fax Voice modem. Il pc, una volta collegato alla presa, lo ha riconosciuto ed installato correttamente. Però ho un problema con il Bobby. Il programma parte regolarmente e mi dà selector e robot ok. Faccio il test di chiamata e mi chiama ma , qui è il problema, non si sentono le voci registrate per la scelta delle varie opzioni di risposta (ripo essere richiamati, non essere più richiamati, intervenire di persona ecc.) che sono poi le frasi predefinite configurabili via software. ALtra cosa rilevata è che se attivo l'opzione "Attiva chiamate all'avvio" dalla maschera principale, il modem tenta la chiamata e restituisce il messaggio di errore che non riesce ad inizializzare la voce. Se l'opzione la disattivo, non si intoppa ma quando chiama e rispondo è muto. Quindi, in ogni caso, non si sentono le frasi preimpostate. Secondo voi come risolvo? Da come la metti il tuo Vecchissimo modem e' troppo vecchio simone! -------------------- Saluti,
Simone! Videoteca La Prima Lignano Sabbiadoro (UD) |
|
|
|
29 Apr 2009 - 17:31
Messaggio
|
|
|
Nuovo iscritto ![]() Gruppo: Members Messaggi: 57 Iscritto il: 29 Apr 2009 Utente Nr.: 100706 |
grazie della risposta.
Ma come faccio a sapere quale è lo starndard del modem? Perchè per chiamarmi mi chiama. E' solo muto. Non capisco se è una impostaione del modem gestibile, se dà fastidio la funzione voice (il modem funzionava anche da segreteria telefonica) o se il problema non è risolvibile. Sui pannelli bobby ho solo da regolare i testi della sintesi vocale, delle velocità e intonazione della voce e se far aprtire le chiamate all'avvio. Null'altro. |
|
|
|
29 Apr 2009 - 18:26
Messaggio
|
|
![]() Utente junior ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 233 Iscritto il: 5 Apr 2007 Da: vicenza Utente Nr.: 288 |
grazie della risposta. Ma come faccio a sapere quale è lo starndard del modem? Perchè per chiamarmi mi chiama. E' solo muto. Non capisco se è una impostaione del modem gestibile, se dà fastidio la funzione voice (il modem funzionava anche da segreteria telefonica) o se il problema non è risolvibile. Sui pannelli bobby ho solo da regolare i testi della sintesi vocale, delle velocità e intonazione della voce e se far aprtire le chiamate all'avvio. Null'altro. Non e' che ti ha caricato il modem come Standard Modem e non con i suoi driver corretti ?? -------------------- --------------------Assistenza tecnica 335-6919293 ---------------------------------------
|
|
|
|
29 Apr 2009 - 18:44
Messaggio
|
|
|
nel gestione periferiche me lo ha riconosciuto come Sporster Flash V.90 PnP.
Se non ricordo male ora che ci penso, era la stessa voce che mi compariva quando lo usavo sul finire degli anni '90 con il fisso. Forse si potrebbero cambiare i drivers? Che saranno forse in un floppy o magari su internet? |
|
|
|
29 Apr 2009 - 22:31
Messaggio
|
|
![]() Utente junior ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 868 Iscritto il: 14 Feb 2007 Da: Repubblica delle banane Utente Nr.: 47 |
Cambia distributore che è meglio.
-------------------- DISASSOCIATO ANVI
|
|
|
|
30 Apr 2009 - 07:25
Messaggio
|
|
![]() Utente junior ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 233 Iscritto il: 5 Apr 2007 Da: vicenza Utente Nr.: 288 |
nel gestione periferiche me lo ha riconosciuto come Sporster Flash V.90 PnP. Se non ricordo male ora che ci penso, era la stessa voce che mi compariva quando lo usavo sul finire degli anni '90 con il fisso. Forse si potrebbero cambiare i drivers? Che saranno forse in un floppy o magari su internet? Quando sostituivo i modem saltati, con sostitutivi, i messaggi vocali di teleallarme non partivano se non correttamente installato tutto l'hardware comprensivo di driver,in quanto il software lo rendeva necessario Il macchinario e' diverso dal tuo ,percio' piu' di tanto non ti so dire -------------------- --------------------Assistenza tecnica 335-6919293 ---------------------------------------
|
|
|
|
1 May 2009 - 15:26
Messaggio
|
|
![]() Utente junior ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 126 Iscritto il: 16 Feb 2007 Da: milano Utente Nr.: 81 |
ciao, quando ho avuto il problema col modem, ne ho acquistati addirittura 2 della magic(che a quanto sembra sono gli unici funzionanti col bobby), il problema era presenta nel pc visto che la porta seriale si era bruciata...da allora (più di un anno)non utilizzo più bobby...se ti interessa ho i due modem magic praticamente nuovi...li ho acquistati a un prezzo molto caro secondo me che è € 35 +iva...in giro non se ne trova...se vuoi posso darteli cadauno a € 20...fammi sapere ciao
|
|
|
|
2 May 2009 - 13:54
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
2 May 2009 - 13:56
Messaggio
|
|
|
ciao, quando ho avuto il problema col modem, ne ho acquistati addirittura 2 della magic(che a quanto sembra sono gli unici funzionanti col bobby), non è vero. Com scritto ho sempre avuto un Atlantis e ha sempre funzionato perfettamente. La macchina chiama anche con il Robotics, è solo muta la gestione dei messaggi vocali e non funziona l'interattività quando si dialoga via cellulare con il risponditore telefonico del Bobby. Che peraltro a volte manco funzionava correttamente, visto che quando si premeva un tasto, la segreteria continuava a riproporre gli stessi messaggi come se nulla fosse stato premuto sul cellulare. |
|
|
|
2 May 2009 - 15:57
Messaggio
|
|
![]() Utente junior ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 126 Iscritto il: 16 Feb 2007 Da: milano Utente Nr.: 81 |
non è vero. Com scritto ho sempre avuto un Atlantis e ha sempre funzionato perfettamente. La macchina chiama anche con il Robotics, è solo muta la gestione dei messaggi vocali e non funziona l'interattività quando si dialoga via cellulare con il risponditore telefonico del Bobby. Che peraltro a volte manco funzionava correttamente, visto che quando si premeva un tasto, la segreteria continuava a riproporre gli stessi messaggi come se nulla fosse stato premuto sul cellulare. non so io ti parlo della mia esperienza...ho provato anch'io con un robotics ma una volta installato il bobby mi dava schermata di segnalazione errore...l'atlantis lo usato quando utilizzavo su un'altro pc il bobbt con l'usb...il magic voice è l'unico che mi funziona col seriale... |
|
|
|
16 Jun 2009 - 16:02
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Members Messaggi: 3 Iscritto il: 12 Mar 2009 Utente Nr.: 13763 |
E' già operativo un nuovo Bobby che invia gli SMS tramite ADSL/internet eliminando il modem analogico.
Prova a chiamate in effedi. Ciao Alberto |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10 Sep 2010 - 21:37 |