ho letto e riletto le discussioni generate e partendo da mediastore ed Angelo Frigerio la mia prima affermazione e':
e' andata diversamente?
bene no non credo e' andata proprio cosi'.
la cronaca della manifestazione e' veritiera,cio' che non si spiega e' l'accanimento nell'esposizione,il sarcasmo che riassumerei in un mero cattivo gusto.si ci aspettava maggiore sensibilita' ma il giornalismo e' giornalismo e questo ad ogni livello.
poco importa di tale articolo.
quello che ora e' importante e' comprendere il perche';partire dagli sbagli per farsi' che la prossima iniziativa colga un altro risultato.
analizzando il forum come gia' sostenuto da altri , chi ha dato la sua adesione ha poi aderito con poche eccezioni seppur riprovevoli ;poi vi e' chi seppur coerentemente non ha voluto e non ha partecipato all'iniziativa.
in controtendenza dico che sono questi che hanno generato la maggior rabbia perche' sono queste le persone con cui discutiamo ogni giorno, sono queste le persone che avevano la possibilita' di trovare le motivazioni per sostenere un gruppo di categoria e di amici poco importa se sono stati coerenti.
riprovevoli i colleghi romani se al corrente della manifestazione non hanno avuto la sensibilita' di unirsi.
personalmente anche se scettico della riuscita ho ritenuto indispensabile partecipare;
alla manifestazione oltre ad aver potuto dare un volto a chi ancora non l'aveva , ho trovato un gruppo di persone valide motivate e disponibili.
cosa ha portato questa manifestazione?
credibilita'
si credibilita' quando una di queste persone scrive le parole hanno un peso diverso;
questo non va a discredito di chi non c'era ma spiega l'importanza di creare un gruppo solido.
e' pero' l'ora di un importante autocritica costruttiva
la manifestazione non e' andata bene perche' ?
perche'
- Luca a cui va la mia stima da solo non basta
- la data al primo tentativo non sarebbe mai stata oppurtuna qualunque fosse ma se vi sara' una prossima dovra' essere meglio programmata
- il sistema delle email si e' dimostrato inedeguato per un efficace diffusione delle notizie e' necessario un contatto piu' personale.
non tutti hanno lo stesso spirito di categoria e comunque le nostre motivazioni si sono alimentate con un continuo confronto attraverso il forum e' normale pensare che se avessimo ricevuto una mail che ci invitava a Roma (senza che fossimo membri del forum) da una qualunque sia associazione difficilmente ci saremmo attivati .
ora e' necessario come suggerito da Casablanca ricercare un colloquio con le autorita' politiche per la presentazione della situazione delle videoteche d'italia e delle richieste a cui far seguire in caso che queste non vengano ascoltate una nuova e strutturata protesta.
sono rimasto sorpreso dalle riflessioni di Ganja e spero che la prossima volta trovi un po' piu' di coraggio
dispiaciuto per l'assenza e per i difficilmente comprensibili interventi di Casablanca
ancora una riflessione prima dei saluti
alla manifestazione era presente la signorina Pacere come rappresentante Unionvideo con la quale a causa dell'impossibilita' di parlare con tutti mi sono avvicinato solo in fase di saluti alla fine del pranzo :le uniche frasi che gli ho sentito proferire erano rivolte alla sua lettura del forum ed al suo non desiderio di rapportarsi con un livello troppo basso.impossibile non domandarsi se questo e' lo spirito che informa Unionvideo?
erano presenti anche Francesco Bordoni e Maggi per Anvi a cui rinnovo i miei saluti
un saluto ora a Cinelad,Bob,Maxvideo,Winston e collega,Andrea,Millenium,Cinzia,Enzo,Enrico,Bips,Odino,Barchio,Copp,Gongo,Zelig video ed agli altri con cui mi auguro di aver la possibilita' di colloquiare in futuro
ps
un ringraziamento particolare a Noemi per l'incredibile tortino di verdure
Il Conte di Montecristo